Cos’è l’additivo Antigelo per gasolio?
E’ un Additivo per gasolio formulato per consentire l’avviamento a freddo dei motori Diesel a bassissime temperature (oltre -25°C). Impedisce la formazione dei cristalli di paraffina che si formano nel gasolio alle basse temperature. Abbassa il punto di congelamento e il limite di filtrabilità del gasolio. Migliora la combustione e crea un velo lubrificante e protettivo su tutti i componenti dell’impianto di iniezione
Alle basse temperature, la paraffina contenuta nel gasolio tende a solidificare e porta all’intasamento del filtro del carburante o dei condotti di alimentazione e di iniezione. Per ovviare a questo problema si può utilizzare un additivo antigelo per gasolio.
A che temperatura è assicurata la protezione?
Efficace fino a -21°C, in base alla tipologia e alla qualità del gasolio. In caso di gasolio già pretrattato (Artico o Alpino) può assicurare una protezione fino a -31°C.
Benefici
- Impedisce la cristallizzazione delle paraffine che intasano il filtro.
- Previene incrostazioni, depositi, ruggine.
- Riduce i fumi di scarico e la rumorosità del motore.
- Elimina gli effetti di possibili inquinamenti di acqua nel gasolio.
- Aumenta le prestazioni nella combustione.
- Facilita la nebulizzazione del carburante nella camera di combustione
- Facilita l’avviamento a freddo dei motori durante la stagione invernale o con climi rigidi
- Compatibile con contenuto di biodiesel fino al 30% in gasolio
Dosaggio
Il dosaggio ottimale del prodotto si aggira intorno ai 1:500 -1:1000 (1 litro di additivo ogni 500 o 1000 lt. didistillato medio).
Stoccaggio
Tenere il contenitore del prodotto sepre chiuso. Stoccaggio al freddo ma a temperature > 0°C in ambiente ben ventilato.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]