La sostituzione del contatore sarà effettuata da PETROLIA?
Il contatore sarà sostituito dal nostro personale e l’intervento è gratuito se previsto all’interno del contratto di gestione dell’impianto.
Quando si svolge l’intervento di sostituzione e come si è informati?
L’intervento è svolto in base alla pianificazione di PETROLIA e l’utente sarà informato mediante comunicazione con preavviso di circa due settimane.
Ho ricevuto una lettera che avverte della sostituzione del contatore. Devo prendere un appuntamento?
Ti invitiamo a prendere appuntamento se il contatore è all’interno della tua unità abitativa.
Devo essere presente durante la sostituzione del contatore?
La presenza è sempre richiesta e la lettura del contatore sostituito, sarà riportata nel rapporto di sostituzione rilasciato all’utente.
In cosa consiste l’intervento di sostituzione?
L’intervento di sostituzione consiste nella rimozione del vecchio contatore, che verrà conservato per 30 giorni e nell’installazione del nuovo contatore elettronico. Dopo l’intervento all’utente sarà chiesto di sottoscrivere il rapporto di sostituzione.
L’intervento durerà circa 30 min. durante i quali si verificherà la temporanea interruzione dell’erogazione dell’acqua della sola utenza interessata dalla sostituzione e se necessario anche delle altre utenze.
Il mio contatore è funzionante, posso rifiutare la sostituzione?
Non è possibile rifiutare la sostituzione, in base al contratto di fornitura, Petrolia è legittimata ad effettuarne la sostituzione nel rispetto delle disposizioni normative, di regolazione e delle condizioni contrattuali.
Dove viene collocato il nuovo contatore elettronico? Può essere installato in un luogo diverso da quello attuale?
Il nuovo contatore ha la stessa grandezza di quello sostituito e verrà messo in opera nello stesso posto. Non è possibile richiedere durante la sostituzione che il nuovo contatore venga messo in un luogo diverso.
Perché insieme al contatore è stata sostituita anche la valvola di intercettazione?
Petrolia ha programmato insieme alla sostituzione dei contatori anche le valvole di intercettazione se del tipo non a sfera. La sostituzione della valvola di intercettazione è gratuita se prevista a contratto.
Cosa devo fare se non sono riuscito ad essere presente all’appuntamento previsto per la sostituzione dei nuovi contatori? Nel mio cosa devo fare?
Contatta direttamente Petrolia per concordare un nuovo appuntamento.